Padre Luigi Licciardello nasce a Zafferana Etnea (CT) il 20 dicembre 1934.

Viene ordinato sacerdote il 15 agosto 1958, solennità dell'Assunzione della B. V. Maria, nella Chiesa di S. Benedetto di via Crociferi a Catania.

Nel 1958 è nominato vice-parroco presso la Parrocchia "Maria SS. di Monserrato" di Catania, ove ricopre tale incarico fino al 1962.

Nel 1962 è chiamato a guidare la comunità di Pisano Etneo, frazione di Zafferana, in qualità di parroco della Chiesa di S. Giuseppe, fino al 1976.

Nel marzo 1976 viene nominato parroco della Chiesa Madre "S. Maria della Provvidenza", ove svolge tutt'ora tale incarico.

Ha svolto il ruolo di Amministratore parrocchiale presso le Parrocchie "S. Maria del Carmelo" di Bongiardo e "S. Vincenzo Ferreri" di Sarro.

Attualmente è Vicario nell'XI Vicariato "Paesi della zona Bosco" dell'Arcidiocesi di Catania.